Pago in Rete
Si informano le famiglie che in base alle direttive del Ministero dell’Istruzione (nota prot. n. 1125 dell’8 maggio 2020), le istituzioni scolastiche sono obbligate ad usare la piattaforma PagoPA per ogni tipologia di pagamento e incasso.
Al fine di consentire alle famiglie l’utilizzo di PagoPA, il Ministero dell’Istruzione ha sviluppato e messo a disposizione il sistema Pagoinrete che i genitori dovranno utilizzare per effettuare i pagamenti per i diversi servizi erogati dalla scuola: contributo volontario, assicurazione, viaggi di istruzione, progetti e attività extra-curriculari, ecc.
Si precisa che le famiglie potranno effettuare i pagamenti telematici solo dopo aver ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola provvederà ad emettere per gli alunni frequentanti; i genitori sono quindi invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma PagoInRete accedendo al servizio dal sito del Ministero dell’Istruzione al seguente link www.pagoinrete.istruzione.it
L’I.C. Rivarolo ha attivato un collegamento diretto al servizio PagoInRete all’interno del registro elettronico, in questo modo i genitori potranno operare direttamente dal registro ClasseViva (Pagamenti Pago In Rete)
Si precisa che la raccolta del consenso NON è necessaria, in quanto la scuola sta operando per ottemperare a una normativa nazionale.